Jumo, il social network del no profit creato dal co-fondatore di Facebook

Scritto da: -


Un progetto davvero valido. Mi sono iscritto a Jumo per provarlo e lo consiglio a chiunque operi nella comunicazione “sociale”.

Jumo è un social network che, da quello che ci dice lo slogan, è stato creato per connettere persone e origanizzazioni con lo scopo di “cambiare il mondo

Chris_Hughes.jpg La piattaforma è stata ideata da Chris Hughes, co-fondatore di Facebook e coordinatore di My.BarackObama.com, sito-chiave per la storica campagna elettorale di Barack Obama che lo ha portato alla Casa Bianca nel novembre del 2008.

Per ora il social network è in versione beta ma l’idea della struttura è ben visibile. Ci si può segnare con il proprio profilo Facebook e importare in questo modo i contatti già iscritti a Jumo e si può decidere di seguire organizzazioni e associazioni tramite aree tematiche, come diritti umani, tutela dell’ambiente, povertà e via discorrendo.

Iscrivendosi al network, è possibile seguire gli argomenti che più interessano, essere aggiornati sulle iniziative delle varie organizzazioni, entrare in contatto con altri utenti che condividono le stesse cause. 

Proprio come Facebook, ogni utente ha una propria bacheca dove segnalare aggiornamenti personali e condividere link, articoli, video e, soprattutto, progetti. 

Segui Reporters su Facebook!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!