L'Aquila a tre anni dal terremoto: un documentario sul web a reti unificate

Scritto da: -

A tre anni dal terremoto del 6 aprile 2009 che ha devastato la provincia aquilana tutto è ancora come allora. Il documentario a reti unificate celebra oggi il ricordo

aquila-documentario-tre-anni.jpg A tre anni dal terremoto che ha messo in ginocchio la provincia aquilana, la situazione non è cambiata.

Oggi si celebra il terzo triste anniversario della tragedia che ha provocato centinaia di morti ma c’è qualcuno che ha voluto fare qualcosa di diverso per tenere viva la loro memoria.

Si tratta di un documentario documentario prodotto da MOVE Productions e da Al Jazeera English, dal titolo “Ritorno a L’Aquila: le promesse infrante” (foto: Infophoto). La rete delle web tv italiane ricorda oggi L’Aquila con la sua proiezione a reti unificate: dalle 10 alle 17 verrà trasmesso online e sarà accessibile su Tiscali.it, sul network Altratv.tv e sulle centinaia di web tv che aderiscono all’iniziativa. Tutte le web tv potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

Al Jazeera English, che ha anche trasmesso il film sul canale 522 di Sky, ha avuto un ruolo fondamentale per la riuscita di questa iniziativa. Il documentario è stato realizzato dal produttore Stefano Strocchi, dal direttore Giotto Barbieri, dal fotografo Andrea Vaccari e dal montatore video Andrea Ciacci.

Ritorno a L’Aquila” verrà proiettato anche a Punto it: le Italie digitali fanno il punto, il meeting nazionale delle web tv e dei media digitali locali, a Bologna dal 18 al 20 aprile 2012.
LINK UTILI

Terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009: a che punto siamo? nostra intervista a una cittadina

David Grossman a L’Aquila: un incontro per riflettere a tre anni dal terremoto

L’Aquila rinasce con la poesia: manifestazione del 21 marzo nella città devastata dal terremoto

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 60 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Reporters.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano