Umberto Bossi si è dimesso dopo lo scandalo Lega Nord: intervista a Eleonora Bianchini

Scritto da: -

L'ultimo scandalo targato Lega Nord ha segnato la fine della "vecchia scuola padana". E Umberto Bossi, copito sul personale, ha dato le dimissioni

umberto-bossi-dimissioni.jpg Umberto Bossi non è più segretario e leader della Lega Nord.
Nell’occhio del ciclone degli ultimi giorni, perché coinvolto in prima persona nello scandalo riguardante la sua famiglia, Bossi ha ceduto alle pressioni e si è dimesso.

La fine? Staremo a vedere. Intanto per l’approfondimento vi consiglio di leggere “Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere” di Eleonora Bianchini. Un’inchiesta sul Carroccio tra scandali e dichiarazioni imperdibile se ci si vuole raccapezzare nell’immenso mare della corruzione padana.

Reporters ha voluto chiedere proprio a lei un’opinione sui fatti delle ultime ore (foto: Infophoto).
L’ultimo tentativo per riconquistare la fiducia degli elettori oggi sta nella corrente maroniana. Quindi in Maroni e in Tosi. Chi è definitivamente tramontata è la vecchia - ormai - Lega, quella del cerchio magico e quella della leadership di Bossi. Quindi quella che politicamente abbiamo conosciuto fino a oggi. Il prossimo banco di prova saranno le amministrative di maggio“.

Secondo te in questo “tramonto” quanto ha influito il lavoro del quarto potere?
Il nodo sta nelle inchieste giudiziarie che hanno svelato un partito che segue le stesse logiche di tutti gli altri, trascinato paradossalmente nel baratro dalla stessa famiglia padana. Ricordiamo anche che la Lega non è certo nuova agli scandali: in passato ci sono state la tangente Enimont e lo scandalo della Banca Padana Credieuronord“.
LINK UTILI

El Pais intervista Eleonora Bianchini, blogger di Internet e Politica

Lega Nord scandalo: denaro pubblico alla famiglia Bossi, Belsito si dimette

Lega Nord fondi esteri: la difesa di Renzo Bossi, “Mai preso soldi”

Renzo Bossi videointervista caso Belsito: “Nessuno della mia famiglia ha preso soldi”

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Reporters.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano