Mediaset, Confessione Reporter: programma sul reportage a 360°

Scritto da: -

Torna il programma Mediaset dedicato al reportage e alla figura del reporter. Il mondo del giornalismo d'inchiesta a 360° sul piccolo schermo

confessione-reporter-mediaset.jpg È tornato il programma giornalistico in casa Mediaset. Ogni domenica, in seconda serata su Italia1, arriva la seconda edizione di Confessione Reporter, il programma di Videonews, realizzato in collaborazione con Mediafriends a cura di Stella Pende.

Si tratta di otto puntate dedicate al mondo dei reportage, raccontato sotto tutti i suoi interessanti e variegati aspetti: l’obiettivo di Confessione Reporter su Mediaset è  mostrare il dietro le quinte di ogni avventura giornalistica, gli appuntamenti, le attese e le buche, l’impegno e la commozione. Uno spaccato completo di che cosa significhi essere reporter oggi.

Sarà un programma dal taglio editoriale molto inusuale e interessante: in ogni puntata, Stella Pende ci porterà in Afghanistan, nella Libia del post Gheddafi, in Marocco e in Somalia, ma anche dentro inchiesta tutte italiane, come quelle sugli allevamenti intensivi o sulle donne che si trovano a che fare con gli stalker.

Le testimonianze non si faranno desiderare: in studio arriveranno nomi importanti del giornalismo e dell’editoria italiana e non solo, che commenteranno le immagini e il materiale raccolto per la realizzazione del servizio in questione.

Nella seconda parte della trasmissione ci sarà spazio per il “Reportage d’autore“, realizzato da grandi intellettuali come Moni Ovadia, Cesare Prandelli, Dominique Lapierre, Isabella Rauti, Vauro Senesi e molti altri.

LINK UTILI

Emilio Fede licenziato: il conduttore cacciato da Mediaset dopo la bravata in Svizzera

Emilio Fede lascia Mediaset, la fine di un’epoca tra nostalgie e sollievo

Emilio Fede licenziato da Mediaset: il comunicato stampa tradotto per voi

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.