Italia Germania Euro 2012: Iulia Timoshenko incontra i legali statunitensi

Scritto da: -

La leader dell'opposizione ucraina, Yulia Tymoshenko, ha ricevuto la visita dei rappresentanti di alcuni studi legali statunitensi

ucraina-timoshenko-europei.jpg La leader dell’ opposizione ucraina, Iulia Timoshenko, è stata visitata da rappresentanti degli studi legali statunitensi Skadden, Arps, Slate e Meagher & FlomLlp, nell’ospedale di Kharkiv, dov’è ricoverata in detenzione.

I legali sono stati invitati dal governo ucraino per “un’analisi indipendente” dei documenti del processo nel quale l’ex premier è stata condannata a 7 anni. Lo studio Skadden assisterà il ministero della Giustizia ucraino alla Corte europea dei diritti dell’Uomo.

Gli incontri di sport internazionale nella storia sono stati spesso anche un mezzo per la protesta di diritti umani violati: gli Europei 2012 vedono un’attenzione alta sull’Ucraina per la strage dei cani randagi, lo sfruttamento del turismo sessuale, l’ingiusta persecuzione della Timoshenko e ora lo scandalo dei soldi tolti ai bambini malati di cancro.

Il caso dell’ex premier Yulia Tymoshenko sta facendo molto discutere in queste ore e diversi capi di Stato ed esponenti di governo si sono esposti contro la cattiva salute della democrazia in Ucraina (foto: Infophoto).

 

Quanto sarà indipendente un’analisi dei legali statunitensi?
LINK UTILI

UEFA deve denunciare il turismo sessuale e la strage dei cani randagi

Timoshenko, quando la politica influenza il calcio mondiale

Ucraina e Polonia complici della strage dei cani randagi

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Reporters.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano