Silvio Berlusconi Pdl: il partito torna ma si chiama di nuovo Forza Italia

Scritto da: -

Su Silvio Berlusconi tutti si fanno una domanda, in Italia e all'estero: parteciperà alle elezioni del 2013 come candidato del Pdl a palazzo Chigi?

silvio-berlusconi-pdl.jpg Secondo il volere di Silvio Berlusconi, il suo partito anziché Popolo della libertà tornerà a chiamarsi Forza Italia, proprio come alla sua nascita.

Non voci di corridoio, ma diversi esponenti del Pdl, hanno reso noto che Berlusconi si candiderà alla prossime elezioni per il Consiglio dei Ministri.

Ecco le sue dichiarazioni: “Mi chiedono spesso e con insistenza di farlo. L’unica cosa che posso dire e che non abbandonerò mai il mio Partito della libertà. Tra l’altro, torneremo presto al vecchio nome, Forza Italia“.

A tradirlo è stato, ancora una volta, Angelino Alfano, l’ormai quasi ex segretario di partito. Ecco perché il cambio del nome è il primo passo dell’operazione restyling del Pdl.

Agli ex Alleanza Nazionale, invece, l’idea di confluire in una nuova Forza Italia non li convince (foto: Infophoto). E pare che La Russa, Gasparri e Matteoli stiano minacciando di andarsene. L’idea invece moltissimo ai giovani del partito.

Ha dichiarato invece Angelino Alfano: “Non capisco perché il governo Monti non abbia attuato il federalismo fiscale che quando eravamo noi al governo avevamo approvato. Andrebbe nella direzione della spending review“.
LINK UTILI

Riforma elettorale: per PDL preferenze e proporzionale con Silvio Berlusconi

Berlusconi in tv, campione della parola: 10 mila minuti in 10 anni

Tv news VS cybersquatting: lo strano caso del dominio Mediaset

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Reporters.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano