Terremoto Emilia ricostruzione: moduli abitativi per affrontare l'inverno

Scritto da: -

Diverse soluzioni per affrontare l'emergenza terremoto e l'arrivo della stagione invernale in Emilia Romagna

terremoto-emilia-inverno.jpg Per privati e commercianti che hanno subito danni a causa del sisma i moduli abitativi diventano una soluzione alla quale si può ricorrere per affrontare i prossimi mesi invernali.

Ecco le diverse soluzioni:

  • La Techno Container, di San Martino, è specializzata nella costruzione di prefabbricati abitativi e a uso commerciale modulabili in lamiera e propone il modello standard (il modulo da 13 mq con bagno con doccia) al prezzo di tremila euro.

Ha affermato Morgan Chiodi, addetto vendite della System: “Abbiamo pensato a un modulo standard da 28 mq completi di camera singola, matrimoniale, bagno con doccia, e sala con predisposizione per piano cottura. Sono tutte isolate e coibentate, sopra e sotto. Tutto è proposto a 16.500 euro più Iva, comprensivi di trasporto e montaggio in soli otto giorni; noi non abbiamo margini di profitto, copriamo solo i costi vivi. È una soluzione che abbiamo pensato proprio per l’emergenza terremoto. Produciamo anche case più grandi fino a 70 metri, sicure e confortevoli“.

Queste sono invece le parole di Claudio Barchi, responsabile Pircher: “Costruiamo casette da giardino da 10 mq. al costo di 4.400 euro, da scontare successivamente al 30%. Sono le classiche casette per attrezzi, ma che si possono adattare ad alloggio temporaneo (foto: Infophoto). E poi i bungalow in legno, destinati principalmente ai camping, ma che adesso stiamo mettendo in produzione per chi è senza casa. Questi ultimi li proponiamo a partire da 40mila euro, all’interno c’è tutto“.
LINK UTILI

Terremoto Abruzzo e Emilia: partiti vergogna, si intascano i fondi pubblici per la ricostruzione

Terremoto Emilia Romagna oggi: truffe e frodi online, come evitarle

Terremoto Emilia ricostruzione: l’elenco degli enti per la raccolta fondi

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Reporters.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano