Documentari, Cinemambiente Torino 2012: al via la XV edizione

Dal 31 maggio al 5 giugno a Torino ritorna il Film Festival ambientale più importante d'Europa: Cinemambiente 2012

cinemambiente-2012.jpg Mancano solo due giorni all'inaugurazione della quindicesima edizione di CinemAmbiente - Environmental Film Festival.
Dopo tanti anni di esperienza torna anche nel 2012 il principale appuntamento in Italia legato al cinema e all'ambiente, con tanti film in anteprima, ospiti internazionali ed eventi esclusivi.

Saranno sei giorni per informarsi, emozionarsi e divertirsi, ma anche per partecipare attivamente alla creazione di un mondo migliore attraverso un'esperienza coinvolgente. Si partirà quindi il 31 maggio alle ore 21.00, al Cinema Massimo con la proiezione di Chasing Ice di Jeff Orlowski (USA , 2012, 75'). E si continuerà fino al 5 giugno.

Ecco la trama del primo film: Chasing Ice. Primavera 2007. Il fotografo di "National Geographic" James Balog, decide di partire alla volta del Polo Nord alla ricerca di immagini che mostrino in modo lampante i danni provocati dal riscaldamento globale. Il risultato sarà un reportage tra i più letti nella storia della rivista.

Le proiezioni al cinema Massimo i biglietti sono acquistabili on line, mentre in tutti gli altri luoghi del festival l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per il programma completo cinemambiente.it

LINK UTILI


Cinemambiente 2010: i vincitori e l'assolo del "Grillo Mannaro" a Torino


Cinemambiente: con Telecom Italia il primo eco-film creato dalla rete


CinemAmbiente - Environmental Film Festival: dal 31 maggio al via l'edizione dedicata al Giappone

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO