Italia Germania Euro 2012: tra i festeggiamenti lo scandalo dei bambini malati di cancro

Scritto da: -

Dopo lo sterminio dei cani per "ripulire" le strade ucraine, si scopre notizia dei soldi tolti ai bimbi malati di cancro usati per gli Europei 2012

italia-europei-cancro.jpg È scandalo in Ucraina.
Il governo ha ridotto di quasi 35 milioni di euro i fondi che erano stati destinati all’ospedale pediatrico Oxkhmatdyt di Kiev per i bimbi malati di cancro, per dirottarli sugli Europei di calcio 2012.

Mentre gli italiani di tutto il mondo festeggiano il  loro orgoglio nazionale - completamente assente durante tutto il resto dell’anno - un altro scandalo si abbatte su questi Europei, dopo lo sfruttamento del turismo sportivo-sessuale e l’orrore della strage di cani. La sanità ucraina infatti ha un ruolo di prim’ordine per il riciclaggio di denaro sporco, a cui prendono parte politici ed amministratori locali.

Secondo quale criterio il calcio è più importante dei diritti dei bambini? Quelli dei bambini ucraini sono stati calpestati con un decreto governativo che li priva del reparto di oncologia (foto: Infophoto).
Ecco la lettera aperta firmata da alcune organizzazioni ucraine ed internazionali:

“Col decreto governativo numero 433 del 21 maggio 2012, relativo ad alcune modifiche da apporre al programma statale per la preparazione e lo svolgimento della fase finale del Campionato Europeo di Calcio in Ucraina nel 2012, il governo ucraino ha ridotto di 349 milioni di grivne (34,9 milioni di euro circa) le dotazioni del bilancio statale, in precedenza allocate all’ospedale pediatrico Oxkhmatdyt, che sono passate da 399 a 50 milioni di grivne e, nello stesso decreto, è stato deciso di aumentare le allocazioni destinate a Euro 2012 di 340 milioni di grivne, portando il totale destinato dal governo ucraino agli Europei a quasi 21 miliardi di grivne“.
LINK UTILI

 Italia Germania Euro 2012: Balotelli bis da sogno, il cinico bastardo

Europei 2012: Ucraina, Yulia Tymoshenko non andrà al processo

Europei 2012: boicottaggio contro l’Ucraina per Yulia Tymoshenko

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 20 voti.