Nuovo Cda Rai: eletti i 7 membri, anche Benedetta Tobagi e Gherardo Colombo

Scritto da: -

La Commissione di vigilanza Rai ha eletto i sette membri del Consiglio d'amministrazione di sua competenza. I nuovi consiglieri di viale Mazzini sono:

cda-rai-membri.JPG

  • Antonio Pilati, PDL: ex direttore dell’Istituto di economia dei Media della Fondazione Rosselli, commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e componente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato
  • Guglielmo Rositani, PDL: sindaco di Varapodio in Calabria e membro della Direzione nazionale di Alleanza nazionale. Ha militato nel Movimento Sociale Italiano e in An. È stato nel Collegio sindacale della Rai e deputato di An. È nel cda Rai dal 2009.

  • Benedetta Tobagi, PD: figlia minore di Walter Tobagi, giornalista assassinato dalle Brigate Rosse. Ha collaborato con La Repubblica, Radio 3 e Radio 2. Ha scritto il libro ‘Come mi batte forte il tuo cuore” ed è impegnata nella lotta a terrorismo e mafia.
  • Antonio Verro,  PDL: ex deputato per Forza Italia e assessore al Demanio per il Comune di Milano. È nel cda Rai dal 2009.

LINK UTILI

Calcio, la Rai taglia la moviola. Verso la normalità?

Spending review governo Monti: oltre 7 miliardi di tagli per non aumentare l’IVA

Spending review 2012 Italia: sciopero generale per i tagli, la Cisl è pronta

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.